Loading..

finanza responsabile e politica ESG

Una gestione responsabile e performante al servizio degli investimenti

Hugau Gestion gestisce 7 OIC che tengono tutti conto di criteri ESG nella loro politica di gestione e nelle loro decisioni d'investimento.

La società intrattiene una relazione di prossimità con i clienti per valorizzare al meglio la loro performance di gestione.L'obiettivo è creare un rapporto di fiducia reciproca che nel lungo periodo risulti proficuo per entrambe le parti.Hugau Gestion attribuisce da sempre grande importanza alla governance e investe principalmente in titoli di debito o di capitale di grandi gruppi europei quotati che hanno firmato una carta di buona governance.Il processo di analisi delle società integra quindi criteri extra-finanziari che mirano a selezionare imprese i cuicriteri "ESG" -"E" per Environnement (Ambiente), "S" per Sociale e "G" per governance - traducono la ricerca di un obiettivo di crescita sostenibile che offra un'ulteriore garanzia di performance e un contributo volto a favorire una migliore transizione ecologica.

Integrando i criteri ESG nel nostro processo d'investimento, questo approccio ci consente non solo di identificare le sfide importanti che un'impresa può rappresentare nei nostri portafogli, ma anche di avere un'idea globale sui rischi e le opportunità di una decisione d'investimento.

Dal 2019 abbiamo iniziato a implementare i criteri ESG nella selezione titoli di alcuni fondi e in brevissimo tempo abbiamo potuto estendere l'integrazione di questi ultimi in tutte le classi di attivi della nostra gamma per una maggiore trasparenza.

Classificazione dei nostri fondi

Il regolamento europeo SFDR (UE) 2019/2088, detto "Sustainable Finance Disclosure Regulation" relativo all'informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari, impone agli attori dei mercati finanziari e alle società di gestione delle norme in materia di trasparenza sull'integrazione dei rischi di sostenibilità e sulla presa in considerazione degli impatti negativi nei loro processi d'investimento, nonché impone di classificare i fondi in tre categorie: "Articolo 8": fondi che promuovono caratteristiche ambientali e sociali, "Articolo 9" fondi che perseguono investimenti sostenibili con obiettivi misurabili o "Articolo 6" fondi che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità.

Tutti i nostri attivi tengono conto dei criteri ESG e sono classificati articolo 8 secondo la normativa SFDR.

Organizzazioni e iniziative

Firmataria dei PRI dal 15 giugno 2018, Hugau Gestion si impegna a rispettare i 6 principi dell'investimento responsabile delle Nazioni Unite e ad applicarli nella gestione dei propri portafogli. Hugau Gestion è inoltre firmataria del gruppo di lavoro TCFD (Task Force on Climate-related Financial disclosures).

È inoltre membro dell'AFG (Associazione Francese della gestione finanziaria).

Politica ESG

La nostra politica relativa ai criteri ESG e alla normativa europea in materia di sostenibilità è disponibile sul nostro sito Internet, cliccando sul seguente link (francese):Procédure relative aux critères ESG et à la prise en compte de l’impact carbone des OPC Hugau Gestion

Il documento in italiano è disponibile su richiesta.

 

* Le performance passate non sono indicative delle performance future e non sono costanti nel tempo. Maggiori informazioni sono disponibili gratuitamente facendone richiesta all'indirizzo di contatto.

 

EN

Avvertenza per gli investitori professionali

Questa sezione del sito fornisce informazioni sui fondi registrati per la commercializzazione presso investitori professionali in Italia. L'accesso a questa sezione del sito è riservato agli investitori professionali e semi-professionali in Italia.

I fondi presentati in questa sezione del sito possono non essere accessibili alle persone soggette a un'altra giurisdizione in ragione della loro cittadinanza, del loro luogo di residenza o per qualsiasi altra ragione. Si prega di fare riferimento alle condizioni generali.

In conformità alle condizioni generali, l'utente è l'unico responsabile della corretta indicazione del paese, della classificazione e della lingua prima di accedere alle sezioni di informazioni sui fondi di questo sito web.

Il sito web viene fornito a scopo puramente informativo. Nessuna parte di questo sito costituisce un'offerta o una sollecitazione d'investimento nei fondi gestiti da Hugau Gestion. Si prega di fare riferimento alle condizioni generali.

I potenziali investitori devono essere consapevoli che le performance passate non sono indicative di quelle future. Tutti gli investimenti comportano rischi. I potenziali investitori devono fare riferimento al prospetto, al documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KID PRIIP) e alla più recente tra l'ultima relazione annuale e semestrale.

In linea generale, i potenziali investitori devono chiedere il parere di un professionista prima di prendere decisioni di investimento. Si prega di consultare le condizioni generali. Hugau Gestion non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti dall'utilizzo di questo sito web in conformità alle condizioni generali.

Dichiaro di:
You must select the below checkbox

Sono un investitore professionale in Italia
e conosco e accetto integralmente questo disclaimer, nonché i Termini e condizioni e l'Informativa sulla privacy.

I refuse